15 Mag 2017
london wine fair maggio 2017

Dal 22 al 24 maggio 2017 da non perdere la 37esima edizione del London Wine Fair, l’appuntamento più prestigioso nel Regno Unito per il mercato enologico. Oltre 700 espositori e circa 13.000 vini: questi i numeri della fiera, che si svolge presso lo spazio espositivo in stile vittoriano Olympia di Londra.

In un mondo del vino che cambia rapidamente e che amplia sempre più i propri confini, produttivi e culturali, oltre ad offrire il meglio della produzione di tutto il mondo, ricco e variegato è il programma degli eventi collaterali con convegni, seminari e degustazioni. Masterclass e briefing di esperti e critici dedicati agli operatori vinicoli, ma anche alla stampa specializzata, ai ristoratori ed ai tanti wine lovers. Innovazione ed esperienza i punti forti del salone espositivo londinese, che si conferma ogni anno un evento di alta qualità nel panorama internazionale per le tematiche pertinenti a tutte le filiere del settore vitivinicolo.

Simpatica attrattiva è lo Speakers’ Corner: proprio come nel famoso Hyde Park di Londra vi è un angolo dove chiunque può esternare i propri pensieri a ruota libera, in fiera si trova una piattaforma informale che accoglie tutta una serie di curiosità legate al mondo del vino, ma anche del cibo e del beverage in senso più ampio. Si conferma l’appuntamento quotidiano con “Il naso di Joe”, curato dall’enologo ed animatore audiovisivo Joe Wadsack.