20 Giu 2017
enovitis-2017

Appuntamento presso i vigneti Villabella con l’innovazione tecnologica applicata alla viticoltura

Tutto pronto per la 12esima edizione di Enovitis in Campo, il Salone Interazione delle Tecniche per la Viticoltura e l’Olivicoltura, evento organizzato da Unione Italiana Vini e Veronafiere, in collaborazione con Fieragricola, che si terra dal 22 al 23 giugno presso i vigneti Villabella a Cavaion Veronese.

La manifestazione, unica nel suo genere e itinerante, è l’unica fiera dinamica in Italia interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura. Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.
A Enovitis in Campo è possibile infatti testare le più moderne tecnologie, i materiali e le attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche: impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.
Grazie alla sua natura itinerante, Enovitis cerca di contestualizzare le tecnologie e i materiali presentati ai diversi ambienti, e alle innumerevoli condizioni, climatiche e del suolo, che caratterizzano il “vigneto Italia”, offrendo soluzioni innovative declinate secondo i diversi bisogni.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito.

FONTE: vignaecantina.it